Pubblicazioni

Sono coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative, in particolare l’ultimo libro “La Dieta SmartFood” edito da Rizzoli 2016 è un best seller tradotto in 10 lingue.

 

ELIANA LIOTTA con Pier Giuseppe Pelicci e Lucilla Titta

LA DIETA SMARTFOOD

In forma e in salute con i 30 cibi che allungano la vita

Smartfood è la prima dieta italiana con un marchio scientifico: è approvata dal celebre IEO di Milano. Un programma semplice ma rivoluzionario per la linea e la salute.

Facile da seguire, propone un metodo in due fasi per cambiare senza sacrifici le abitudini a tavola. I risultati? Si combattono i chili di troppo e si prevengono cancro, patologie cardiovascolari, metaboliche e neurodegenerative.Questo libro fa finalmente chiarezza su cosa, quanto e come mangiare per vivere di più e meglio. Smartfood è la prima dieta italiana con un marchio scientifico: nasce in collaborazione con un grande centro, l’Istituto europeo di oncologia (IEO) di Milano.

Alcuni alimenti, infatti, si comportano come farmaci, capaci di proteggere l’organismo. E i protagonisti della Dieta Smartfood sono proprio questi 30 cibi smart, cioè brillanti, intelligenti, perché saziano, contrastano l’accumulo di grasso, allontanano le malattie e allungano la vita. Si tratta di alimenti comuni: dalla lattuga ai cereali integrali, dalle fragole ai pistacchi.

 

 

ELIANA LIOTTA con Lucilla Titta

LE RICETTE SMARTFOOD

L’indispensabile volume pratico per applicare in cucina i consigli del best seller La Dieta Smartfood.

L’indispensabile volume pratico per applicare in cucina i consigli del best seller La Dieta Smartfood.

È l’applicazione pratica delle teorie di nutrigenomica enunciate nel best seller La Dieta Smartfood, la prima dieta in Europa ad avere ricevuto l’approvazione di un grande centro clinico e di ricerca, l’Istituto europeo di oncologia (IEO) di Milano.La vita si allunga a tavola, con gli ingredienti e i metodi di cottura giusti. Nel libro Le ricette Smartfood si spiega come cucinare e mangiare i cibi intelligenti capaci di frenare i geni dell’invecchiamento, combattere il sovrappeso e prevenire i mali del secolo: cancro, patologie metaboliche, cardiovascolari e neurodegenerative.

E anche le ricette di questo libro vantano il marchio IEO, perché rispondono a requisiti di comprovata scientificità: nelle preparazioni sono utilizzati i 30 Smartfood, Longevity e Protective, e le tecniche che meglio preservano il contenuto delle vitamine, dei sali minerali e delle sostanze preziose degli alimenti.

Ma la sfida, riuscita, è di unire la conoscenza al piacere. Tutte le pietanze proposte sono gustosissime ed elaborate con passione per gli aspetti gastronomici. Chi ha detto che per nutrirsi in modo sano ci si debba privare delle gioie del palato? Basterà leggere le 100 idee di queste pagine per scoprire come sperimentare piatti che fanno bene al DNA, al corpo e ai sensi.

In uscita a breve per Rizzoli La dieta del maschio.